Vendita Attrezzature Frigoriferi e Banchi per Ristoranti, Gelaterie e Farmacie - diritto di recesso

Il cliente che ha acquistato unprodotto entro un termine di 10 giorni dal ricevimento della merce (art. 8, punto 2 D.Lgs n. 50/92), può esercitare il DIRITTO DI RECESSO


Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto. Il DIRITTO DI RECESSO si applica solo ai soggetti privati, ossia a tutti coloro che non acquistano con partita iva, come rivenditori o per motivi strettamente legati alla propria attività.


Per esercitare il diritto di recesso, i prodotti dovranno essere restituiti comprensivi di imballo, manuali ed eventuali accessori originali, nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati al cliente.

Il diritto di recesso è soggetto ai seguenti requisiti:

  • Il prodotto non deve presentare graffi o manomissioni.
  • Il prodotto non deve risultare "utilizzato".
  • Il cliente è tenuto a restituire altresì tutti gli accessori originali contenuti nell'imballaggio



Il cliente deve inoltre provvedere ad inviare indietro il/i prodotto/i oggetto del recesso imballandoli accuratamente, in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
Le spese di spedizione per il ritorno del/dei prodotto/i sono a carico del cliente che invitiamo a scegliere una spedizione comprensiva di assicurazione a copertura del valore della merce trasportata. Professional Technology s.r.l., infatti, non potrà essere considerato responsabile di eventuali danni subiti dalla merce durante il trasporto dal cliente alla nostra sede.
Professional Technology s.r.l., previo verifica delle condizioni necessarie per l'applicazione del DIRITTO DI RECESSO, provvederà a rimborsare entro 15 giorni l'intero importo dell'ordine ritornato.

PROCEDURA PER L'APPLICAZIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

  1. Entro 10 giorni dall'acquisto, inviare una raccomandata A/R indicante l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso a: Professional Technology s.r.l. -Via Stazione di Tor Sapienza, 8 00155 Roma
  2. Sarete ricontattati dal nostro Servizio Clienti per una prima verifica in merito alle motivazioni della richiesta di recesso e delle condizioni necessarie all'applicazione stessa
  3. Inviare con spedizione assicurata la merce oggetto d recesso, nel rispetto delle regole di imballaggio riportate sopra, a: Professional Technology s.r.l. - Via Stazione di Tor Sapienza, 8 00155 Roma
  4. Al ricevimento, la merce sarà controllata dal nostro ufficio tecnico e, in caso di esito positivo, il cliente riceverà immediata comunicazione in merito
  5. Entro 15 giorni dalla richiesta di applicazione del diritto di recesso, si provvederà al rimborso della merce acquistata, comprensivo delle spese di spedizione pagate in fase d'acquisto.

Per ogni ulteriore informazione in merito alle procedure d'applicazione del diritto di recesso,  ti invitiamo a rivolgerti al nostro Servizio Clienti all'indirizzo------------------oppure dalle 10.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, puoi anche contattarci telefonicamente al numero 0622789151. Sapremo fornirti ogni tipo di chiarimento.