Vendita Attrezzature Frigoriferi e Banchi per Ristoranti, Gelaterie e Farmacie - condizioni

Il documento che segue contiene, descrive e regola il rapporto tra Professional Technology s.r.l. ed i suoi clienti. Abbiamo cercato di comporlo nel modo più semplice possibile, ma ci rendiamo conto che per proporre un contratto di vendita che inquadrasse secondo la normativa vigente tutti gli aspetti delle operazioni effettuabili sul nostro sito, una forma di stesura legale era indispensabile. Ti invitamo pertanto a prenderne visione prima di effettuare il tuo acquisto, ma ti consigliamo anche di visionare le nostre singole sezioni operative, suddivise per argomento, oppure rivolgerti con fiducia al nostro Servizio Clienti per avere chiarimenti su aspetti che potrebbero risultarti esposti in modo poco chiaro.

Condizioni Generali di Vendita


Introduzione


Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni d'acquisto") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Professional Technology - www.ristorazione-attrezzature.it - di proprietà di professional technology s.r.l., di seguito denominata Pro.Tech. s.r.l. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.ristorazione-attrezzature.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni d'acquisto.

 Accettazione delle condizioni d'acquisto

1. Il contratto stipulato tra  Pro.Tech. s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Pro.Tech. s.r.l. , la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni d'acquistoi e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni d'acquisto, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. E' escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di  Pro.Tech. s.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.ristorazione.attrezzature.it, così come descritti nelle relative schede informative. L’ immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura. L'eventuale acquisto di accessori e prodotti non presenti nel catalogo ( prodotti ordinati su richiesta ) sarà perfezionato tramite comunicazione telefonica o via mail tra Pro.Tech. s.r.l.  ed il cliente e sarà comunque regolato dalle presenti Condizioni d'acquisto.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da  Pro.Tech. s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nonostante il costante aggiornamento delle disponibilità attraverso una connessione diretta ai cataloghi dei fornitori,  Pro.Tech. s.r.l. si riserva di accettare gli ordini ricevuti previo verifica della disponibilità presso il proprio fornitore di riferimento per il prodotto ordinato. Nessuna responsabilità o addebito potranno essere imputati a  Pro.Tech. s.r.l. in caso di mancata accettazione dell'ordine.

7. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine,  Pro.Tech. s.r.l. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.

8. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi IVA esclusa. 

9. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, E Pro.Tech. s.r.l. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.
 

Modalità di pagamento

10. Carta di Credito. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. I tuoi acquisti sul nostro sito sono acquisti sicuri grazie all'utilizzo delle più ricercate soluzioni hardware e software per la sicurezza delle transizioni on line e grazie all'appoggio paypal. In nessun momento della procedura di acquisto  Pro.Tech. s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto sono digitate direttamente sul sito dell'istituto che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Pro.Tech. s.r.l. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso  Pro.Tech. s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul nostro sito.

11. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Pro.Tech. s.r.l. , la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento è possibile fino al momento della spedizione della merce. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso  Pro.Tech. s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.


12. Paypal. Utilizzando il sistema Paypal, come modalità di pagamento, l'ordine sarà preso in carico subito dopo l’e-mail di conferma di avvenuto pagamento ed evaso normalmente nella tempistica indicata in fase d'ordine. Questa modalità di pagamento prevede un supplemento del 2 % a titolo di rimborso commissioni d'incasso Paypal. L'importo risultante verrà chiaramente visualizzato sia al momento della scelta della modalità di pagamento che nel sommario d'ordine.
 
13. Bonifico Bancario/Vaglia postale. In caso di pagamento con Bonifico Bancario o Vaglia postale, l'ordine sarà preso in carico solamente dopo il ricevimento da parte di  Pro.Tech. s.r.l. dell'importo dell'ordine. Il pagamento dovrà essere effettuato al massimo entro 5 giorni lavorativi. Trascorso tale periodo, se non verrà effettuata nessuna comunicazione da parte del cliente, l’ordine verrà annullato senza preavviso.

14. Contrassegno. Il pagamento in contrassegno al corriere all'arrivo della merce a destinazione è consentito solo in contanti. Eventuali richieste di pagamenti con assegni saranno preventivamente valutate ed accettate a completa discrezione di  Pro.Tech. s.r.l. . Nel caso in cui l'ordine sia costituito da più prodotti, verrà evaso soltanto quando la disponibiltà di quest ultimi sarà completa. Questa modalità di pagamento prevede un supplemento di 6,00 euro a titolo di spese di incasso e gestione del contrassegno, che verranno chiaramente visualizzate al cliente in fase di completamento dell'ordine. L'importo massimo pagabile con contrassegno è di 500 euro.

15.  Pro.Tech. s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso), in mancanza delle quali Pro.Tech. s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

Modalità e spese di consegna

16.  Pro.Tech. s.r.l. può accettare ordini con consegna nel territorio dello stato italiano.

17. Per ogni ordine effettuato  Pro.Tech. s.r.l. emette fattura del materiale spedito, consegnandola esclusivamente in formato pdf all'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

18. Se non sussistono problemi di disponibilità della merce, l’ordine sarà evaso entro le tempistiche indicate in fase d'ordine. Nel caso di ordini comprendenti più prodotti, il tempo di consegna di riferimento sarà quello relativo al prodotto con tempistica maggiore.  Nel caso in cui l’ordine non potrà essere accettato, ne sarà data tempestiva comunicazione al cliente.

19. Le spese di spedizione vengono valutate dal sistema in funzione delle dimensioni, peso e luogo di spedizione.

20. Nessuna responsabilità può essere imputata a  Pro.Tech. s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

21. La consegna della merce si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere o persona autorizzata, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel modulo d’ordine e nella fattura inviata all'indirizzo e-mail del destinatario. - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque non alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati a chi effettua la consegna, firmando "ACCETTATO CON RISERVA", sulla ricevuta di consegna. L'omissione di questa indicazione renderà impossibile qualsiasi genere di rivalsa nei confronti del corriere e l'applicazione delle calusole di garanzia sulla spedizione. Una volta firmato il documento di avvenuta consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Professional Technology s.r.l. entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

22. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine sarà automaticamente annullato e sarà applicata a carico del cliente una penale per compensare le spese di giacenza e di ritorno dei prodotti presso la sede di Professional Technology s.r.l..

23. Il documento fiscale/fattura che è documento valido per usufruire delle garanzie, sarà inviato in formato pdf all'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione.

Diritto di recesso

24. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, che disciplina le vendite per corrispondenza, se il cliente è un soggetto privato (sono escluse le società ossia chiunque acquisti indicando sul modulo d’ordine un numero di partita iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto , fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

25. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Professional Technology s.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Professional Technology s.r.l. - Via Stazione di Tor Sapienza, 8 00155 Roma oppure mediante telegramma inviato sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguito da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Professional Technology s.r.l. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Professional Technology s.r.l. entro 10 giorni dall'autorizzazione.

26. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Il diritto non si applica ai prodotti una volta aperti; Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); Nel caso specifico della telefonia cellulare da noi trattata, è ulteriore condizione necessaria per l'applicabilità del diritto di recesso che il timer di funzionamento del prodotto non abbia accumulato minuti di conversazione. Va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Professional Technology s.r.l. ne darà comunicazione al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene. Professional Technology s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

27. Professional Technology s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni dal rientro della merce. La restituzione del denaro avverrà nel più breve tempo possibile e mai oltre 30gg dalla richiesta di "Diritto di Recesso" da parte Sua. La restituzione del denaro è comunque subordinata alla ricezione del bene acquistato.

28. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Professional Technology s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

 

29.Professional Technology s.r.l. garantisce i prodotti forniti per 12 mesi.
Nell’arco dei 12 mesi, Professional Technology s.r.l. si impegna a fornire gratuitamente pezzi
di ricambio mal funzionanti oppure tramite spedizione dell’articolo a carico del cliente, la riparazione in fabbrica.


Professional Technology s.r.l.non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dell’articolo

 

IN CASO DI DANNO DOVUTO AL TRASPORTO:

 

30.Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

 

31.ESPRIMERE UNA RISERVA : il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva". Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito.


32.RESPINGERE LA MERCE DANNEGGIATA qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco



Privacy

36. I dati personali richiesti in fase di invio dell'ordine sono raccolti da Professional Technology s.r.l. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Professional Technology s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Professional Technology s.r.l. Via Stazione di Tor Sapienza, 8 00155 Roma.

37. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede di Professional Technology s.r.l.. Al cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. L'invio di comunicazioni Marketing sarà immediatamente sospeso dietro richiesta del Cliente tramite apposita sezione nel sito.

38. I dati personali non saranno utilizzati né da noi né da terze parti così come previsto al punto 36 per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni o simili, se non qualora la volontà non sia chiaramente espressa da parte dell'utilizzatore in fase di registrazione effettuando la spunta dell'apposito campo o nella apposita sezione del sito.
 
Reclami

39. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Professional Technology s.r.l. Via Stazione di Tor Sapienza, 8 00155 Roma.

Leggi applicabile

40. Il contratto di vendita tra il Cliente e Professional Technology s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.

Condizioni

41. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Professional Technology s.r.l., senza preavviso alcuno, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.ristorazione-attrezzature.it